Page 1 of 4 123 ... LastLast
Results 1 to 10 of 37

Thread: Dizionario WPA

Member

Default Dizionario WPA

Salve a tutti raga
    Stavo cominciando a cimentarmi su test inerenti a chiavi WPA...e leggendo qua e la ho scoperto la necessitÓ di un dizionario ke entra in gioco nel momento in cui viene trovato l'handshake...
    In particolare nel momento in cui si utilizza aircrack-ng -r masterdb wpa*.cap
    Dove appunto masterdb Ŕ il percorso del nostro dizionario...quello ke nn mi Ŕ chiaro Ŕ dove posso trovarne 1 di valido e se nel caso adottassi qst metodo se basta metterlo sul desktop di bt4 ;D

In attesa di risposte

Moderator

cerca nel forum, ci sono molti argomenti a riguardo...

...e se devi postare ancora leggi anche il regolamento - hai aperto due post inutilmente.

Member

Quote Originally Posted by brigante View Post
    cerca nel forum, ci sono molti argomenti a riguardo...

...e se devi postare ancora leggi anche il regolamento - hai aperto due post inutilmente.
    E' allarmante ke vengano ancora date risposte del genere..... secondo te nn ho cercato?? Ŕ la prima cosa ke si fa in 1 forum...x il doppio post quello Ŕ vero cmq idee?

Junior Member cancrena's Avatar

se hai installato BT4 prefinal, ti basterÓ, con apt-get o synaptic, scaricarle

Code:
    apt-get install wordlist-medium
    apt-get install wordlist-small
    apt-get install wpa-wordlist
    le trovi poi in

Code:
    /pentest/passwords/wordlists
    una buona base per partire

puoi anche informarti sulle rainbow tables a questo indirizzo
    hxxp://renderlab.net/projects/WPA-tables/
    (a questo proposito ringrazio emgent, di averlo messo in evidenza nel suo programma gerix-wifi-cracker)
    il prezzo da pagare per non essere gelatinosi ed informi Ŕ un estinzione alquanto precoce

Moderator

Quote Originally Posted by maxdd View Post
    E' allarmante ke vengano ancora date risposte del genere..... secondo te nn ho cercato?? Ŕ la prima cosa ke si fa in 1 forum...x il doppio post quello Ŕ vero cmq idee?
    allarmante o no nel forum ci sono wordlist da Gigabyte, e te ne sono state elencate solo alcune... -.-

Member

Grazie dei comandi...li ho appena provati scaricando i database i quali x˛ nn ho ancora testato-...o letto in giro ke di solito il database Ŕ *.lst ... penso possa essere anke *.txt vero??? poi nel cmd scritto nel primo post da me posso sostituire il path della wordlist con masterdb giusto?? del tipo aircrack-ng -r /pentest/passwords/wordlists/wpa.txt wpa*.cap giusto?

[EDIT]
    cortesemente rileggi il regolamento - hai di nuovo scritto 2 post con la stessa domanda - grazie
    [/EDIT]

esattamente

.lst o .txt, fa poca differenza, vengono letti entrambi

tieni per˛ conto che la piu grande di queste 3 Ŕ da 450Mb piu o meno, e non Ŕ affatto sicuro che la password giusta sia contenuta (io non siono riuscito a violare la mia, ed era davvero banale) per di piu, "solo" 500Mb di wordlist sono un lavoro ENORME per il pc: io,con un core 2 duo t7500, ci ho messo 3 ore per arrivare alla lettera A della wordlist (prima ci sono caratteri speciali e numeri, in ordine alfabetico) qindi ti consiglio vivamente di informarti su programmi come pyrit, che sfruttano la potenza di calcolo della GPU per velocizzare a dismisura le operazioni, o come ti dicevo nell'altro post, le rainbow tables, che si basano su una tecnica molto piu sofisticata del "grezzo" vocabulary attack

cito una frase che lessi una volta in rete:

riesce a craccare la password saMejus9 in 140 secondi e Fgpyyih804423 in soli 159
    il prezzo da pagare per non essere gelatinosi ed informi Ŕ un estinzione alquanto precoce

Moderator

se pu˛ esservi d' aiuto, nella lettura di files di teso molto lunghi, com' Ú il caso di una wordlist, esiste un programma, per windows ma che gira alla perfezione anche sotto WinE, si chiama: LFTV, ovvero LargeFilesTextViewer.

se pu˛ aiutarvi dovrebbe essere disponibile una versione su softpedia.

hola

Member

Quind piuttosto ke 1 brute consigli l'uso di pyrit?? o rainbow tablets??? le rainbow sono 7 GB...con quali avrei la percentuale piu alta???

purtroppo io non le ho ancora testate ma la prima che proverei Ŕ appunto quella da 7GB.
    altrimenti cerchi una wordlist bella grande e la provi con pyrit.
    preciso che questi metodi servono solo a velocizzare un processo, nessuno di questi garantisce il successo dell'operazione! tutto dipende dalla difficoltÓ della password, dalla copletezza della wordlist o tella table...
    per restringere il vocabolario, puoi utilizzare il programma CUPP gia presente nella suite di BT4, per˛ devi avere abbastanza informazioni su chi ha configurato la rete.
    nel videotutorial sul craking wpa utilizzando gerix-wifi-cracker puoi vedere CUPP in azione

Page 1 of 4 123 ... LastLast